venerdì 28 febbraio 2014

The China Study - Le Ricette - Leanna Campbell

Chi non conosce il famoso libro del Dottor T. Colin Campbell “The China Study”?

È un libro che ha fatto molto discutere ma che soprattutto ha dato tanta conoscenza su studi che hanno smentito la maggior parte delle abitudini e dei suggerimenti medici ormai vecchi di quasi mezzo secolo.
Si scopre così un approccio alla dieta vegana che è molto lontano dall'essere una moda o un capriccio di qualche debole che fa storie invece di mangiare la carne.

Le malattie degenerative che sono alla base della nostra alimentazione quotidiana ormai degenerata anch'essa sono manifestazioni nostro modo evidente degli studi del dottor Campbell.

Purtroppo tuttavia la maggior parte delle persone ancora oggi non sanno che ben il 35% dei decessi avviene a causa di quello che mangiamo mentre il tabagismo che nella seconda causa di morte al mondo incide solo per il 30%. Eppure non vediamo sui pacchi della pasta ne tantomeno sulla farina 00 la dicitura "nuoce gravemente la salute".

Ancor peggio oggi la gente mangia solo per soddisfare il proprio palato e i propri capricci essendoci ormai allontanati da quella che è la funzione primaria dell'alimentazione che è quella di costituire il nostro corpo e di farlo funzionare.

Personalmente credo che come uccidere un animale per cibarsi sia crudele, lo è altrettanto ammazzare un vegetale. Quindi il punto non è tanto se essere o meno crudeli verso un'altra forma di vita, quanto capire con buon senso quando quanto e di corsa cibarsi... Lascerei quindi spazio a un 10% di alimentazione di origine animale.

Quindi non è per niente facile riuscire a preparare dei deliziosi pranzetti eliminando la maggior parte delle cose che siamo abituati a mangiare oggi. Per questo il libro con le ricette della dieta vegana e integrale di Leanna Campbell è un preziosissimo alleato per scoprire a tavola la salute ormai persa da oltre 100.


Assicurati ora questo preziosissimo strumento di salute con il 15% di sconto cliccando sul banner qui sotto.